PlayStation Classic: i giochi assenti che avremmo voluto 54

La lista definitiva dei 20 giochi inclusi in PlayStation Classic non ha convinto tutti: ecco i 5 che avremmo voluto nella console mini di Sony

VIDEO di Raffaele Staccini   —   01/11/2018

Sony ha finalmente annunciato la lista dei giochi inclusi nella versione mini della sua prima console. PlayStation Classic si appresta a uscire con un catalogo di 20 titoli di buon livello, che però non ha soddisfatto tutti, lasciando fuori alcuni nomi eccellenti. Nel video in testa all'articolo ricordiamo i 5 grandi classici che secondo noi avrebbero meritato uno spazio al posto di altri giochi un po' sottotono. Si tratta però per forza di cosa di una selezione parziale, visto titoli validi erano però innumerevoli: per questo non vediamo l'ora di fare un tuffo nella nostalgia leggendo i vostri preferiti nei commenti.

La data di uscita di PlayStation Classic è prevista per il 3 dicembre, con un prezzo di listino di 99,99 euro. Caratterizzata da dimensioni davvero ridotte (149x33x105 millimetri), pari a circa il 45% dell'originale PlayStation, la piattaforma includerà nella confezione due controller primo modello (senza analogici), un cavo HDMI e un cavo USB per l'alimentazione a corrente. Precaricati ci saranno 20 giochi, inclusi Final Fantasy VII, Jumping Flash!, R4: Ridge Racer Type 4, Tekken 3 e Wild Arms. Ci sono alcuni tra quelli che avremmo voluto, ma altri non sono particolarmente memorabili. Ecco perché abbiamo stilato anche una classifica dei giochi inclusi dal peggiore al migliore.