44

PlayStation Now, aprile 2020

L'aggiornamento di aprile 2020 porta nel catalogo di PlayStation Now tre nuovi giochi PS4: Marvel's Spider-Man, Just Cause 4 e The Golf Club 2019

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   13/04/2020

PlayStation Now è protagonista di un aggiornamento ad aprile 2020 che porta sulla piattaforma streaming Sony tre nuovi titoli davvero interessanti; a cominciare naturalmente da Marvel's Spider-Man, lo straordinario action game sviluppato da Insomniac Games che segna un sostanziale passo in avanti nell'ambito dei tie-in dedicati al celebre personaggio dei fumetti.

Certo, anche Just Cause 4 è un prodotto dalle indubbie qualità: la divertente formula sandbox messa a punto da Avalanche Studios trova in questo quarto capitolo la sua migliore concretizzazione, aggiungendo al mix di scenari, armi e veicoli anche un meteo a dir poco imprevedibile. Interessante infine The Golf Club 2019, che fornisce agli appassionati di questo sport una simulazione solida e convincente.

Quale fra questi giochi ha entusiasmato di più i lettori di Multiplayer.it? Stando al nostro tradizionale sondaggio, è stata naturalmente quella di Marvel's Spider-Man la scelta migliore per l'aggiornamento di PS Now.

Marvel's Spider-Man

Disponibile su PlayStation Now fino al 7 luglio, sia in streaming che in versione scaricabile per i possessori di PS4, Marvel's Spider-Man si pone senza dubbio come una delle migliori esclusive disponibili per la console Sony. Un progetto che fin dall'annuncio ha destato grandissimo interesse, provando finalmente a mettere una licenza di questo calibro nelle mani di un team di sviluppo dalle comprovate capacità, Insomniac Games.

La storia del gioco ruota attorno a uno Spider-Man maturo, che combatte il crimine già da alcuni anni e ne conosce dunque i più pericolosi rappresentanti, fra cui alcuni super villain che ha contribuito a far rinchiudere nel Rift.

Spider Man Ps4 Preview Side 1532954590

Proprio questi personaggi compongono il roster dei nemici da combattere: da Mister Negativo a Kingpin, da Electro all'Avvoltoio, passando per Shocker e Rhino. Il tutto nell'ambito di una campagna ricca e corposa, che parte da una spettacolare mappa open world che riproduce Manhattan e ci fornisce strumenti inediti e spettacolari per esplorarla.

Il risultato finale è un'esperienza di grande impatto visivo, particolarmente curata in ogni aspetto, con un ottimo sistema di combattimento in stile freeflow e una struttura sfaccettata, che alle missioni principali affianca numerosi incarichi secondari che mantengono alta la varietà del gameplay.

Just Cause 4

Approdato su PS Now con una scadenza più lunga, fino al 6 ottobre, Just Cause 4 segna il ritorno di Rico Rodriguez con una nuova, pericolosa missione: addentrarsi nell'arcipelago di Solis e scoprire la verità sul passato di suo padre, cercando nel frattempo di organizzare un gruppo di resistenza che possa aiutarlo a liberare il paese dal suo dittatore, Oscar Espinosa.

Un incarico tutt'altro che facile, visto che il presidente si avvale del supporto della Mano Nera, un potente esercito di mercenari che ci darà un bel po' di filo da torcere nel corso della campagna.

Just Cause 4 Screenshot Stormynight August 31 4Pm Utc 1535632854

Bisogna inoltre considerare che le isole di Solis hanno una particolare caratteristica: in qualsiasi momento può scoppiare un forte temporale o un devastante uragano, condizioni che spostano in maniera importante gli equilibri di uno scontro.

Chi controlla il clima controlla l'arcipelago, e così Rico scopre che Espinosa sta lavorando a un progetto pensato appunto per la gestione delle tempeste. Per fermarlo dovremo ricorrere a vecchi e nuovi gadget, come il paracadute, la tuta alare e l'immancabile rampino, potenziato grazie all'introduzione di moduli che gli consentono di collegare oggetti o veicoli, magnetizzarli o sollevarli in aria.

The Golf Club 2019

Ultimo episodio della serie sportiva targata HB Studios, The Golf Club 2019 può contare per la prima volta sulla licenza ufficiale PGA Tour: un passo in avanti importante per il franchise, che in questo modo riesce a offrire un'esperienza ancora più aderente alla realtà per i tanti appassionati di questa disciplina, in particolare per quanto concerne la riproduzione degli scenari. Peccato che lo stesso concetto non venga esteso anche ai personaggi.

In termini di gameplay, ad ogni modo, parliamo di un titolo solido e interessante, dotato di un sistema di swing complesso e impegnativo ma al contempo in grado di restituire grandi soddisfazioni.

The Golf Club 2019 Featuring Pga Tour 00005

Anche sotto il profilo strutturale, vista la presenza di percorsi generati sulla base di un sistema procedurale nonché di ricca quantità di contenuti e modalità che includono anche un completo editor per la creazione delle mappe.

Dal punto di vista tecnico The Golf Club 2019 mostra il fianco a qualche svarione, ma l'esperienza nella sua globalità si conferma godibile e divertente, con l'ufficialità della licenza PGA Tour a fornire un'ulteriore spinta a provare il gioco.