PlayStation Store: Kingdom Come: Deliverance e Contra Anniversary Collection 0

Nuovo aggiornamento del PlayStation Store: arrivano Kingdom Come: Deliverance Royal Edition, Contra Anniversary Collection, la trial di Fallot 76 e le nuove offerte.

RUBRICA di Tommaso Pugliese   —   14/06/2019

Indice

PlayStation Store è protagonista di un nuovo aggiornamento privo di grandi numeri, ma a cui in effetti non manca la qualità. Ne è certamente la prova l'uscita di Kingdom Come: Deliverance Royal Edition (39,99 euro), l'edizione completa dell'RPG sviluppato da Warhorse. Un'avventura coinvolgente e appassionante, ambientata nel medioevo boemo, che ci mette nei panni di un ragazzo divenuto orfano in seguito alla violenta razzia del suo villaggio. Accolto da una famiglia nobile, studia e si allena per diventare un grande condottiero e riscattare le proprie umili origini, partecipando a battaglie su larga scala ed esercitando l'arte della diplomazia con l'unico obiettivo di scacciare gli invasori. Questa versione del gioco include non solo l'esperienza di base ma anche tutti i DLC: Treasures of the Past, From the Ashes, The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capo, Band of Bastards e A Woman's Lot. La recensione di Kingdom Come: Deliverance.

Contra Anniversary Collection e Fallout 76

Terzo e ultimo capitolo della trilogia retrò dopo Arcade Classics Anniversary Collection e Castlevania Anniversary Collection, Contra Anniversary Collection (19,99 euro) ci catapulta nuovamente nel passato dei classici Konami con una serie di action shooter che hanno fatto la storia, tanto nelle sale giochi quanto su console. La raccolta include in questo caso un totale di dieci titoli: Contra, l'originale arcade del 1987; Super Contra, il sequel uscito l'anno successivo, sempre in sala giochi; Contra per NES, nelle versioni occidentale e giapponese; Super C, uscito su NES nel 1990; Contra III: The Alien Wars, primo episodio per SNES del 1992; Super Probotector: Alien Rebels, la versione europea dello stesso gioco.

Ci sono poi Operation C, unico capitolo per Game Boy del 1991; e infine Contra: Hard Corps e Probotector, versioni giapponese ed europea dell'episodio uscito su Mega Drive nel 1994. È disponibile questa settimana su PlayStation Store anche Fallout 76 Trial (gratuito), versione di prova del nuovo, controverso episodio della serie Bethesda. Un prodotto che sulle prime non ha entusiasmato per via di un gran numero di problematiche e per una realizzazione tecnica deludente, ma che nel corso del tempo è stato migliorato grazie a continui update e al rilascio di contenuti inediti che ne hanno arricchito non di poco la struttura. Questo trial gratuito rappresenta dunque un ottimo modo per provare l'esperienza aggiornata e scoprire se Fallout 76 fa per voi.

Le altre uscite

  • Leisure Suit Larry: Wet Dreams Don't Dry (39,99 euro con il 10% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus, il ritorno del celebre protagonista di tante avventure "punta e clicca" ammiccanti e pruriginose, stavolta alle prese con il tema dei viaggi nel tempo.
  • Toki (19,99 euro), remake del classico platform uscito nelle sale giochi nel 1989, dunque ben trent'anni fa, ridisegnato da Anuman Interactive per un'esperienza al passo coi tempi.
  • Horizon Shift '81 (6,99 euro) è un omaggio ad alcuni classici del genere sparatutto, e non solo: caratterizzato da una grafica psichedelica, il gioco ci chiede di controllare una torretta che si trova al centro dello schermo ed eliminare i nemici che arrivano da sopra e da sotto.
  • Slum Ball (21,99 euro), è una sorta di simulazione di squash urbano in realtà virtuale per il visore PlayStation VR: impugnando racchette anche improvvisate, dovremo colpire la palla e farla rimbalzare su varie superfici differenti.
  • Verlet Swing (14,99 euro con il 20% di sconto per gli abbonati a PlayStation Plus), un originale action game in prima persona in cui il nostro obiettivo è quello di utilizzare una sorta di rampino energetico e dondolare da un oggetto all'altro fino al termine di percorsi sempre più complessi.

Le offerte

La Promozione della Settimana vede stavolta protagonista ARK: Survival Evolved, il celebre survival di Studio Wildcat, disponibile a prezzo ridotto in varie versioni, fra cui la standard edition a 19,24 euro anziché 54,99. Per quanto riguarda gli altri sconti, torna l'iniziativa Giochi a meno di 20 euro, con tanti titoli in offerta. Qualche nome, come da tradizione: la splendida avventura di Fumito Ueda, The Last Guardian, viene via a 14,99 euro anziché 34,99, mentre lo spettacolare remake di Shadow of the Colossus può essere vostro a 19,99 euro anziché 39,99.

The Surge - Augmented Edition (13,99 euro anziché 59,99) include l'esperienza di base e i DLC del soulslike sci-fi di Deck13, ma se vi piacciono i classici c'è il Capcom Beat'Em Up Bundle (11,99 euro anziché 19,99), una raccolta con alcuni dei migliori picchiaduro a scorrimento della casa giapponese. A proposito di Capcom, sono in promozione il Triple Bundle di Dead Rising a 14,99 euro anziché 49,99 e Dead Rising 4: Frank's Big Package a 19,99 euro anziché 49,99, per rivivere l'intera serie action a base di zombie.

#PlayStation Store

PlayStation Store è il negozio digitale della piattaforma da gioco Sony.