8

Sekiro: Shadows Die Twice, la video anteprima dall'E3 2018

Il nuovo gioco di From Software è apparso durante la conferenza Microsoft dell'E3 2018: ecco le nostre impressioni a video su Sekiro: Shadows Die Twice

VIDEO di Raffaele Staccini   —   18/06/2018

Sekiro: Shadows Die Twice è il nuovo progetto degli autori di Dark Souls e Bloodborne. Gli sviluppatori di From Software hanno presentato il gioco durante la conferenza Microsoft dell'E3 2018, che ha fornito diverse informazioni. Manca invece la data di uscita: infatti si sa solo che Sekiro uscirà all'inizio del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi raccontiamo tutto quello che abbiamo scoperto nella video anteprima in testa all'articolo.

Sekiro 4

Fin dal primo trailer di Shadows Die Twice si sospettava che il braccio meccanico mostrato avrebbe avuto una qualche funzione attiva nel nuovo gioco di From, e molti credevano che si trattasse di un rampino. La cosa è stata confermata subito, ma non è tutto qui: il braccio ha la capacità di trasformarsi, o comunque di supportare meccanismi multipli. Il rampino, peraltro, non sembra essere legato solo a una maggior verticalità delle mappe e libertà nell'esplorazione: è utilizzabile in combattimento per raggiungere rapidamente i nemici, o eseguire manovre aeree spettacolari. Insomma, il combat system di questo gioco appare piuttosto lontano da quello di un souls classico, privato dell'inerzia tipica di quei giochi e del loro "peso" nei movimenti. Siamo chiaramente davanti a un action più vicino al già nominato Bloodborne, o addirittura a giochi come NiOh. La complessità qui è parecchia, le manovre molteplici sia quando si usa la katana che il braccio, e le possibilità impressionanti.

Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra anteprima, realizzata in quel di Los Angeles da Aligi Comandini.