Sekiro: Shadows Die Twice è il nuovo progetto degli autori di Dark Souls e Bloodborne. Gli sviluppatori di From Software hanno presentato il gioco durante la conferenza Microsoft dell'E3 2018, che ha fornito diverse informazioni. Manca invece la data di uscita: infatti si sa solo che Sekiro uscirà all'inizio del 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Vi raccontiamo tutto quello che abbiamo scoperto nella video anteprima in testa all'articolo.
Fin dal primo trailer di Shadows Die Twice si sospettava che il braccio meccanico mostrato avrebbe avuto una qualche funzione attiva nel nuovo gioco di From, e molti credevano che si trattasse di un rampino. La cosa è stata confermata subito, ma non è tutto qui: il braccio ha la capacità di trasformarsi, o comunque di supportare meccanismi multipli. Il rampino, peraltro, non sembra essere legato solo a una maggior verticalità delle mappe e libertà nell'esplorazione: è utilizzabile in combattimento per raggiungere rapidamente i nemici, o eseguire manovre aeree spettacolari. Insomma, il combat system di questo gioco appare piuttosto lontano da quello di un souls classico, privato dell'inerzia tipica di quei giochi e del loro "peso" nei movimenti. Siamo chiaramente davanti a un action più vicino al già nominato Bloodborne, o addirittura a giochi come NiOh. La complessità qui è parecchia, le manovre molteplici sia quando si usa la katana che il braccio, e le possibilità impressionanti.
Per ulteriori informazioni vi suggeriamo di leggere la nostra anteprima, realizzata in quel di Los Angeles da Aligi Comandini.