1

Team Sonic Racing, la video anteprima della Gamescom 2018

Direttamente dalla Gamescom 2018, tante perplessità e qualche idea interessante per Team Sonic Racing nella nostra video anteprima

VIDEO di Raffaele Staccini   —   24/08/2018

Alla Gamescom 2018 abbiamo provato una nuova demo di Team Sonic Racing. Non è la prima volta che Sumo Digital prova a realizzare un clone di Mario Kart ambientato nell'universo di Sonic the Hedgehog. Eppure, nonostante il team inglese abbia precedentemente sfornato i due riuscitissimi Sonic & Sega All-Stars Racing e Sonic All-Stars Racing Transformed, questo nuovo gioco di corse sembra allo stato attuale un evidente passo indietro da molti punti di vista, e il test di Colonia ha fatto emergere più di qualche dubbio, a fronte di alcune idee originali e divertenti. Ne parliamo nella video anteprima in testa all'articolo.

La novità più evidente introdotta da Team Sonic Racing è proprio quella che dà il nome al gioco, ovvero la necessità di affrontare ogni gara all'interno di squadre composte da tre membri. Anziché pensare solo a sé stesso e al proprio piazzamento in classifica, in Team Sonic Racing ogni giocatore deve assicurarsi che anche i propri compagni di squadra ottengano un buon risultato, visto che alla fine di ogni gara vince la squadra col punteggio complessivamente più alto. Si creano così dinamiche da gioco di squadra che ruotano perlopiù attorno alla possibilità di inviare e ricevere oggetti e armi dagli altri membri del team. Con un tasto si può ad esempio inviare una richiesta d'aiuto o rinunciare a un oggetto speciale appena raccolto per permettere a un compagno nelle retrovie di ottenere un bonus e guadagnare qualche posizione.

La data di uscita di Team Sonic Racing è prevista per quest'anno su PC, PlayStation 4, Xbox One e Switch.