22

Non tutti i giochi online richiederanno l'abbonamento su Nintendo Switch, come Arena of Valor

Arena of Valor arriva a settembre su Nintendo Switch, senza la necessità dell'abbonamento online

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/08/2018

Arena of Valor, il MOBA che ha già riscosso un notevole successo su piattaforme mobile, sta per arrivare anche su Nintendo Switch, con lancio previsto a settembre.

Si tratta di un free-to-play che segue la classica impostazione del genere, vedendoci impegnati nel tentativo di difendere la propria base e distruggere quella della squadra avversaria, ma come una quantità di elementi è riuscito a distinguersi rispetto all'affollata concorrenza, particolarmente aggressiva sulle piattaforme mobile. Una cosa interessante e positiva emersa in queste ore sulla versione Nintendo Switch di Arena of Valor è il fatto che non richiederà obbligatoriamente la sottoscrizione al servizio online su abbonamento ufficiale per poter essere giocato e questa eccezione non sarà un caso isolato.

È dunque prevista la possibilità, per i titoli free-to-play, di poter essere giocati senza alcuna spesa anche su Nintendo Switch, sfruttando la connessione e il supporto online anche senza dover pagare per l'abbonamento al servizio online ufficiale di Nintendo, a quanto pare, una tendenza ormai ben stabilita anche sulle altre console, dopo qualche incertezza iniziale.