Le uscite di giugno 2020 su Xbox One non sono particolarmente numerose, ma includono senz'altro titoli di grande spessore, molto attesi dai possessori della console Microsoft. A cominciare da Disintegration, lo sparatutto futuristico creato da Marcus Lehto, uno dei principali autori di Halo.
Gli appassionati di strategia e simulazione potranno invece divertirsi con Desperados III e Assetto Corsa Competizione: il primo segna il ritorno di una serie storica con un nuovo, promettente capitolo, mentre il secondo ci riporta in pista con il realismo e la profondità che Kunos Simulazioni è in grado di garantire.
Desperados III
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 16 giugno
La celebre serie strategica ambientata nel selvaggio west fa il proprio ritorno con Desperados III. Sviluppato dagli autori di Shadow Tactics: Blades of the Shogun, il gioco ci mette al comando di una squadra composta da cinque personaggi decisamente fuori dalle righe, che si trovano a collaborare per poter sconfiggere insieme un pericoloso avversario.
La chiave per il successo in Desperados III consiste nel combinare al meglio le abilità di ogni combattente per ottenere il massimo dalle loro manovre d'attacco e sbaragliare le unità nemiche, nell'ambito di una campagna corposa e coinvolgente, che ci vedrà esplorare svariati scenari fra il Messico e gli Stati Uniti alla fine del 1800.
Disintegration
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 16 giugno
Titolo d'esordio di V1 Interactive, il team di sviluppo fondato dal creatore di Halo, Disintegration è uno sparatutto ambientato nel futuro in cui due fazioni si combattono senza esclusione di colpi: da una parte ci sono quelli convinti che l'integrazione fra esseri umani e robot sia una concreta possibilità per la sopravvivenza della specie, dall'altra quelli che non accettano una prospettiva simile.
Oltre a una promettente campagna in single player, Disintegration offre anche tre diverse modalità multiplayer competitive, con stipulazioni basate sul controllo territoriale, la raccolta di oggetti e l'eliminazione degli avversari. Il tutto con una peculiarità: i giocatori si troveranno a combattere a bordo di veicoli volanti.
Assetto Corsa Competizione
Tutte le informazioni sul gioco
In uscita il 23 giugno
Assetto Corsa Competizione, il nuovo episodio della simulazione di guida targata Kunos Simulazioni, approda su console a un anno esatto dall'uscita su PC, portandosi dietro la solidità di un modello di guida decisamente realistico, nonché i tantissimi contenuti e le licenze ufficiali incluse nel pacchetto originale, in grado di garantire un'esperienza coinvolgente e duratura.
Mosso dal potente Unreal Engine 4, il gioco offre veicoli dettagliati, condizioni atmosferiche fotorealistiche, una fisica assolutamente convincente e un sound design di grande impatto, che conferisce ulteriore fascino alle gare, che si tratti di corse in single player o di sfide in multiplayer. Inutile dire che per godere al meglio del gioco bisogna utilizzare un volante!
Altri giochi in uscita a giugno 2020
- The Elder Scrolls Online: Greymoor, in uscita il 9 giugno
- Spongebob Squarepants: Battle for Bikini Bottom - Rehydrated, in uscita il 23 giugno
- Control: The Foundation, in uscita il 25 giugno
- Hunting Simulator 2, in uscita il 25 giugno