Diablo IV: Lord of Hatred è la nuova espansione del gioco di ruolo d'azione di Blizzard. Si tratta del culmine della saga dell'Era dell'Odio, che unisce una campagna contro Mefisto all'aggiunta di due nuove classi. Aggiunge anche la regione di Skovos e modifica diversi elementi del gameplay, ridefinendo un po' tutta l'esperienza di Diablo IV.
Successivo agli eventi di Vessel of Hatred, questo nuovo capitolo trascina i giocatori verso il confronto definitivo con Mefisto, la cui influenza subdola e il dilagare minacciano di trasformare Sanctuarium in un reame divorato dall'oscurità. Le orde degli Inferi avanzano inarrestabili e le antiche Pozze della Creazione rafforzano giorno dopo giorno il potere del Signore dell'Odio, mentre il destino dell'umanità pende ormai da un ultimo, fragile respiro.
Per fermare l'ascesa di Mefisto, il Viandante dovrà stringere un patto con un'antica avversaria che riteneva scomparsa per sempre. Lilith ritorna. Le sue enigmatiche parole finali trovano finalmente compimento, dando vita a un'alleanza rischiosa, fondata più sulla necessità che sulla fiducia. Con gli alleati che si assottigliano e il tempo che scorre inesorabile, il Viandante deve porre fine ai piani di Mefisto prima che l'odio avvolga Sanctuarium in un'oscurità senza ritorno.