Inazuma Eleven: Victory Road è un gioco di ruolo sportivo a base di calcio realizzato da Level-5 e in uscita su PS5, PS4, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS e Android. Ambientato 25 anni dopo il primo capitolo della serie, vede come protagonista Destin Billows, un giovane calciatore che deve gestire un club di calcio e partecipare al torneo Fútbol Frontier.
La modalità storia come da tradizione è arricchita da un variegato cast di personaggi e da scene animate realizzate dal famoso studio di animazione giapponese Mappa. Inazuma Eleven: Victory Road include anche una modalità Chronicles, saranno disponibili tantissimi personaggi dei precedenti capitoli e si potranno formare delle squadre personalizzate per affrontare sfide specifiche.
Il gioco presenta diverse novità nel gameplay, come il sistema Focus, che permette di scegliere tra passare o dribblare quando si incontra un avversario, il sistema Scramble, che richiede di eseguire dei QTE per vincere i contrasti o i tiri, e l'indicatore della Tensione, che si carica per eseguire delle tecniche speciali.