Karma: The Dark World è un particolare thriller psicologico in prima persona dal taglio cinematografico, caratterizzato da un'inquietante ambientazione che ci porta all'interno di un mondo distopico.
La storia ci trasporta nel 1984, nella Germania Est, ma le cose non sono esattamente come sembrano. L'area è interamente dominata dalla Leviathan Corporation, un'entità onnipresente. Protagonista dell'avventura è Daniel, un agente itinerante dell'Ufficio pensieri della Leviathan, che ha il compito di indagare su alcuni eventi accaduti in uno specifico momento del passato.
In questa strana situazione, ci troviamo coinvolti in un intrigo oscuro e bizzarro, che apre le porte alla possibilità di manipolazione della storia attraverso la modifica dei ricordi, portando a conseguenze inaspettate.
Ci troviamo ad avere a che fare con incubi e situazioni angoscianti, visioni a metà tra l'onirico e l'incubo profondo in un'avventura dotata di una narrazione ricca e un'inquietudine di fondo davvero notevole.