1

Karma: The Dark World si mostra con il trailer della storia e un video di gameplay

Pollard Studio ha pubblicato un inquietante trailer della storia per Karma: The Dark World e IGN ha presentato un video di gameplay che mostra il gioco in azione.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   26/01/2025
Uno dei personaggi di Karma: The Dark World

Pollard Studio ha pubblicato il trailer della storia di Karma: The Dark World, che ci introduce alle inquietanti ambientazioni e ai personaggi dell'interessante avventura horror in arrivo su PC, PS5 e Xbox Series X|S, sebbene ancora privo di una data di uscita ufficiale.

La citazione di David Lynch che apre il filmato suggerisce le atmosfere oniriche e disturbanti a cui infatti attinge il gioco, alternando sequenze bizzarre e inspiegabili che tuttavia speriamo abbiano un senso laddove contestualizzate all'interno dell'esperienza.

Contestualmente, IGN ha mostrato un video di gameplay contenente cinque minuti di scene esclusive, che fanno luce sulle meccaniche che il titolo di Pollard Studio utilizza ai fini della navigazione e dell'interazione, in pieno stile adventure.

Presupposti molto interessanti

Presentato durante l'ultima edizione del Day of the Devs, Karma: The Dark World ci catapulta in un 1984 alternativo, fra le strade di una Germania dell'Est controllata con il pugno di ferro dal governo totalitario di una grossa corporazione senza scrupoli.

In questa realtà inquietante, in cui i cittadini vengono sorvegliati in maniera stretta e limitati nelle loro libertà, vestiremo i panni di Daniel McGovern, un agente dell'Ufficio Pensieri munito di tecnologie che lo rendono capace di sondare la mente delle persone sospettate di un crimine.

A un certo punto, però, il protagonista dell'avventura si trova alle prese con una situazione che lo porta a mettere in dubbio tutto ciò che pensava di conoscere e la sua stessa percezione della realtà, rivoluzionando la sua prospettiva.