Tra le novità più interessanti presentate nel corso del Day of the Devs c'è anche KARMA: The Dark World, un thriller psicologico sviluppato da Pollard Studio e pubblicato da Wired Productions e Gamera Games.
Il gioco è un'avventura in prima persona che ci trasporta in un mondo composto da elementi realistici e altri fantascientifici o tendenzialmente horror, mettendo in scena una versione alternativa della Germania Est degli anni 80, nei quali una gigantesca corporazione controlla la società.
La Leviathan Corporation attua un controllo diretto su ogni aspetto della vita dei cittadini, compresi anche pensieri e ricordi di questi, costruendo dunque una società apparentemente normale ma profondamente soggiogata a un volere centrale.
Un viaggio allucinante
In questo thriller psicologico interpretiamo Daniel, un agente itinerante dell'Ufficio pensieri della Leviathan, con il compito di indagare su alcuni eventi accaduti in uno specifico momento del passato.
Il caso finisce per farci sprofondare in un mondo di spionaggio e tradimenti, costellato di importanti segreti oscuri.
Daniel si ritroverà a scoprire tecnologie apparentemente folli, che consentono un controllo totale sulla mente delle persone e che possono portare a modificare ricordi ed eventi del passato, di fatto agendo sul presente attraverso la creazione di nuove conseguenze ed eventi a catena.
Tutto questo è punteggiato di visioni angoscianti e oscure, mettendo in scena un viaggio allucinante tra le parti più oscure della mente. KARMA: The Dark World non ha ancora una data di uscita, ma arriverà su PC, PS5 e Xbox Series X|S.