1

Petal Runner annunciato con un trailer da iam8bit, è un'avventura narrativa ispirata ai classici del Game Boy

iam8bit e il team di Nano Park hanno presentato Petal Runner al Day of Devs, un'avventura con visuale isometrica che ricorda l'era del Game Boy Color, attualmente in sviluppo per PC.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/06/2024
Cali e Kira, i due protagonisti di Petal Runner

Sfruttando la vetrina offerta dal Day of Devs gli sviluppatori di Nano Park e il publisher iam8bit hanno presentato Petal Runner, un'avventura narrativa che strizza l'occhiolino ai classici dell'era del Game Boy Color, al momento in sviluppo per PC. Il gioco è stato presentato assieme a un trailer che mostra alcune sequenze di gameplay, che trovate nel player sottostante.

Stando ai primi dettagli condivisi, il titolo ci mette nei panni di Cali e della sua compagna volpe Kira, mentre esploriamo la soleggiata città in stile cyberpunk di Sapphire Valley e ci alleniamo a diventare dei corrieri in motociclisti provetti specializzati, conosciuti per l'appunto come Petal Runner.

Una storia di crescita e consegna pacchi

Il gioco presenta una grafica in pixel art con visuale a volo d'uccello che ricorda per certi versi quella dei giochi della serie Pokémon. Il nostro obiettivo sarà quello di spostarci per la città a bordo di una moto per consegnare degli animali da compagnia, con gli incarichi che spesso ci permetteranno di fare nuove conoscenze, stringere amicizie e affrontare minigiochi di vario tipo.

Gli sviluppatori di Nano Park, inoltre, affermano che Petal Runner racconta una storia di vita genuina che parla di crescita personale. Come accennato in apertura, il gioco al momento è in sviluppo esclusivamente su PC, ma al momento è ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale o quantomeno indicativa.