Il team Cozy Game Pals e il publisher Blumhouse Games hanno annunciato Fear the Spotlight, un nuovo gioco horror in arrivo per PC, PlayStation, Xbox e Nintendo Switch ancora senza una data di uscita, ma con un primo trailer che promette ottime cose.
Fear the Spotlight sembra essere un survival horror in stile classico, con la caratteristica del ricercare proprio la grafica tipica dei 32-bit, ovvero quel primo 3D ancora molto semplice e piuttosto incerto, che a questo punto è diventato un elemento stilistico alquanto ricercato dagli sviluppatori indie.
In questo caso, l'atmosfera è peraltro molto curata e sembra giocare sul contrasto tra una situazione apparentemente tranquilla che va in contrasto con eventi sovrannaturali in grado di mettere nei guai la protagonista.
Un horror sullo stile dei giochi per PS1
Nella fattispecie, quella che sembra essere una ragazzata sembra trasformarsi in qualcosa di molto più grave.
La protagonista prova, con un'amica di scuola, a effettuare una sorta di seduta spiritica, e quello che viene fuori è qualcosa che va ben al di fuori del loro controllo.
O almeno così pare: quello che è certo è che la protagonista si ritrova a dover cercare di salvarsi da minacce incombenti, mentre l'amica sembra avere un certo ruolo in tutto il caso che emerge dal loro contatto con le entità metafisiche che finiscono per invadere la scuola.
Vediamo dunque il trailer di presentazione di Fear the Spotlight pubblicato per l'evento Day of the Devs, mentre rimaniamo in attesa di informazioni sulla data di uscita del gioco, ancora non definita.