Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars snes

Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars per Super Nintendo Entertainment System
Piattaforme:
WIIU  SNES 

Quando ancora Squaresoft e Nintendo viaggiavano a braccetto. Super Mario RPG è un bel gioco di ruolo sviluppato proprio dalla sofcto di Final Fantasy per conto della compagnia della grande N. Questo è anche l'ultimo titolo della saga di Mario su Super Nes.
La struttura di gioco alterna fasi simili ad un normale platform a quelle puramente RPG, che poi sono la parte principale dell'avventura. I nemici sono visibili sullo schermo, che presenta ambientazioni in visuale isometrica, mentre i combattimenti sono a turni, ed ogni personaggio ha diritto ad una mossa per ferire l'avversario. Un piccolo menù appare infatti ogni qual volta si inizia uno scontro e tramite la pressione di uno dei tasti del Pad si impartisce a Mario l'azione da compiere (prendere un oggetto dall'inventario, attaccare, difendersi, etc). Col passare delle ore di gioco, acquisendo punti Exp, Mario sale di livello e apprende nuove mosse. Il gioco non vide mai la luce in Italia.

Data di uscita
13 Maggio 1996
Tipologia di gioco
Gioco di Ruolo Giapponese
Sviluppato:
Square
Pubblicato:
Nintendo
Distribuito:
Nintendo
Giocatori
1
Lingua
Eng (audio)
Eng (testi)
Manuale
Eng
PEGI
7+
Supporto
Cartuccia
Multiplayer.it

S.V.

Lettori (12)

9.3

Il tuo voto

RECENSIONE

La recensione dello SNES Mini

Nello stesso periodo in cui Al Bano e Romina Power cantavano Nostalgia Canaglia, il mondo conosceva Super Nintendo Entertainment System, per gli amici SNES. Una coincidenza? Non crediamo. La console targata Nintendo rappresenta infatti l'oggetto perfetto di culto per chi all'epoca aveva già un'età che gli consentisse di tenere un pad tra le mani, godendo così di capolavori che ancora oggi, a distanza di oltre venti anni ...

Leggi la recensione completa di Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars per Super Nintendo Entertainment System

I VIDEO

I migliori livelli acquatici nei videogiochi

LE IMMAGINI

NEWS E ALTRI CONTENUTI