Vampire Crawlers è uno spin-off del celebre Vampire Survivors che si presenta nella forma di un card battler a turni con elementi roguelite, in cui dovremo esplorare dungeon, raccogliere risorse e affrontare nemici.
Ambientato in un mondo oscuro, il gioco punta a offrire un'esperienza hyper card‑driven BLOBBER in cui potremo creare deck a tema, scatenare combo spettacolari e scegliere l'approccio all'azione che preferiamo fra tattica e immediatezza.
Potremo giocare le carte in ordine crescente di mana, moltiplicare gli effetti della nostra mossa successiva, ricorrere ai jolly per estendere la serie, accumulare esperienza e ottenere nuove carte, gemme di personalizzazione e potenziamenti.
In Vampire Crawlers potremo far evolvere le armi a nostra disposizione, evocare sopravvissuti e innescare una spettacolare cascata di effetti che ci consentirà letteralmente di stravolgere il gioco.
Avremo modo di esplorare dungeon pieni di elementi che si trovano raramente in Vampire Survivors, tesori e opportunità uniche per interagire con lo scenario, aprendoci ad esempio un varco verso il piano successivo.