14

Ubisoft - Enormi investimenti per il team di Jade Raymond

505 milioni

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/05/2012

La nuova divisione Toronto di Ubisoft si sta espandendo a macchia d'olio e attirando grandi somme di denaro per i futuri progetti.

Il team punta a contare 800 persone di organico e in termini di budget stanziato la cifra è pari a circa 505 milioni di dollari, una somma veramente enorme. Buona parte, tuttavia, deriva dagli incentivi stanziati dal governo canadese e dalle riduzioni sulle tasse applicate in tale zona per gli sviluppatori, diventata una sorta di terra promessa per questo settore dell'industria. Circa 263 milioni di dollari canadesi sono stati infatti investiti, in un programma decennale, direttamente dal Governo nel nuovo team di sviluppo.

Il CEO di Ubisoft Montreal, Yannis Mallat, spera in questo modo di replicare il successo ottenuto con il suo team all'interno di Ubisoft: l'idea è di trasferire persone con già grande esperienza nello sviluppo a porre le basi per il nuovo team, e concentrarsi con questo su progetti completamente nuovi mettendo insieme persone esperte e nuovi assunti. Jade Raymond è passata a Ubisoft Toronto in qualità di General Manager, dopo l'esperienza maturata con la serie Assassin's Creed. Al momento, il team di Toronto sta aiutando nello sviluppo del nuovo Splinter Cell, ma dovrebbe mancare poco anche all'annuncio della nuova IP su cui sta lavorando.

Fonte: VG247