8

Hawken - Gli sviluppatori pensano ad una storia in single player

Al momento si concentrano sul multiplayer, ma non è escluso che la storia arrivi, magari con DLC o seguiti

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/06/2012

Hawken è indubbiamente uno dei progetti più interessanti nell'ambito del free-to-play su PC, per non parlare del mercato in generale.

Lo sparatutto futuristico a base di mech è essenzialmente un multiplayer, incentrato sulle fasi di scontro serrato tra le macchine da combattimento, pur calate all'interno di un contesto veramente interessante ed esteticamente notevole. Anche per questo, sarebbe un peccato non approfondire meglio l'universo alla base del gioco con un minimo di storia. E' quanto pensano anche gli stessi sviluppatori, d'altra parte, con il co-fondatore del team Adhesive Games Christopher Lalli che sostiene, a Rock Paper Shotgun: "è qualcosa che ci piacerebbe sicuramente molto riuscire a fare", riferendosi ad una modalità storia in single player, "è sempre stato un problema di risorse e costruire una Campagna in single player richiede una grande quantità di lavoro, più di quanto richiesto da una struttura solo multiplayer".

Certo, con la nuova inizione da milioni di dollari per lo sviluppo, la cosa potrebbe essere fattibile, ma il team ci tiene a non snaturare la struttura di Hawken, preferendo studiare bene la situazione, prima. Per ora i fondi sono stati investiti nel perfezionamento del multiplayer e della struttura già consolidata, ma il team non esclude la possibilità di seguiti o DLC incentrati invece sulla storia.

Fonte: Rock Paper Shotgun