1

Eden to Greeeen: dagli sviluppatori di Elite Beat Agents, per Android

Piante contro alieni?

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/06/2012

Con il lancio del nuovo Nexus 7 di Google e Asus, tablet di nuova generazione basato su Android 4.1, stanno arrivando un po' di notizie anche sul fronte videoludico del sistema operativo di Google.

Una di queste riguarda Eden to Greeeen, un titolo particolare associato ad un gioco altrettanto bizzarro. Intanto, gli sviluppatori sono gli iNiS, conosciuti in particolare per aver creato quella perla musicale per Nintendo DS chiamata Elite Beat Agents e poi proprio per la sua struttura.

In pratica, il nostro obiettivo è bloccare l'invasione del pianeta Eden da parte di una malvagia razza aliena di auto e macchine inquinanti e dotate di denti alquanto aguzzi. Per farlo, ci troviamo ad affidarci alle forze della natura, nel senso che dobbiamo coltivare dei giardinetti mettendoci dentro piante dal vario potere distruttivo. Eden to Greeeen è un free-to-play che parte con una dotazione di 20 mappe ma può essere espanso con numerosi DLC che verranno rilasciati su base mensile, anche questi gratuiti, a quanto pare. Tuttavia, c'è un elemento che si deve pagare: le diverse tipologie hanno infatti un costo specifico da pagare. Il gioco è sviluppato per Android, in particolare per i dispositivi dotati di Tegra 3.