16

Activision alla conquista della Cina con Call of Duty Online

Ovviamente in formato free-to-play

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   03/07/2012

Activision e Tencent, quest'ultimo un famoso provider cinese, hanno annunciato la stipulazione di un accordo che porterà Call of Duty Online sul mercato cinese. Il gioco è in fase di sviluppo da due anni e Tencent si è accaparrata la licenza esclusiva per la gestione del titolo in Cina, ricorrendo al solito formato free-to-play.

"Siamo entusiasti del nostro accordo con Tencent e delle opportunità che si aprono nel mondo del gaming in Cina", ha dichiarato Bobby Kotick, CEO di Activision Blizzard. "Pensiamo che la Cina sia uno dei luoghi più interessanti al mondo in cui far crescere il nostro business e sviluppare nuovi giochi innovativi."

"Tencent è il partner ideale per portare Call of Duty Online sul mercato cinese", ha continuato Kotick. "L'azienda dispone di una comprovata esperienza di innovazione orientata al cliente e di una profonda conoscenza del mercato, fattori che saranno estremamente preziosi per consentire ad Activision di creare grandi giochi per la Cina. Abbiamo lavorato fianco a fianco con Tencent per creare un gioco che abbia ampio appeal per il mercato cinese. Non vediamo l'ora di gettare le fondamenta per una partnership di lungo periodo e di lanciare una nuova ed unica esperienza di gioco per i fan."

"Siamo molto contenti di lavorare con lo sviluppatore e publisher di giochi più importante al mondo per portare questo attesissimo titolo ai giocatori cinesi", gli ha fatto eco Martin Lau, presidente di Tencent. "Pensiamo che Call of Duty Online possa attrarre decine di milioni di fan in Cina, e che la nostra piattaforma di gioco, unitamente alla nostra esperienza operativa nel gestire giochi online multigiocatore di massa, possa fornire un grande supporto per offrire ai giocatori cinesi un'esperienza di gioco coinvolgente e altamente interattiva."

Activision alla conquista della Cina con Call of Duty Online