59

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Video di presentazione

Un reame rinato

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2012

Si risolve il mistero su "A Realm Reborn" legato a Square Enix: si tratta proprio della nuova versione aggiornata, riveduta e corretta di Final Fantasy XIV.

La versione 2.0 del MMORPG era in sviluppo e attesa ormai da svariati mesi, intesa come rilancio globale del gioco in questione, che al lancio non era riuscito a tenere fede alle promesse e alle aspettative, chiaramente molto alte. Sotto la guida del producer Naoki Yoshida, Square Enix ha lavorato duramente per rimettere in sesto il gioco, ricostruendo di fatto ampie parti di codice e ristrutturando dalle fondamenta il MMORPG in questione, anche in preparazione del suo arrivo su PlayStation 3.

Oltre alla completa ripulitura e ribilanciamento applicato al gameplay, sono state effettuate diverse modifiche strutturali e tecniche, nonché aggiunte nuove aree di gioco che rendono il mondo di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn veramente un "reame rinato" rispetto a quanto visto in precedenza. "Dall'annuncio fatto lo scorso ottobre, abbiamo lavorato senza sosta per includere tutti gli elementi che abbiamo promesso in Final Fantasy XIV: A Realm Reborn", ha detto Yoshida, "Questo nuovo titolo non è solo il simbolo di un Final Fantasy XIV completamente nuovo, ma segna anche l'inizio di una nuova fase per il capitolo di Final Fantasy in questione. Spero che vogliate prendervi parte appena possibile!" Qua sotto, trovate il video di presentazione e il link al sito ufficiale del gioco rinnovato, che contiene varie informazioni dettagliate al riguardo.

Link: sito ufficiale Final Fantasy XIV