38

Episodio #145 del Podcast Audio di Multiplayer.it - Ecco la scaletta!

Gli argomenti di discussione, i partecipanti e tutte le istruzioni per seguire la registrazione e intervenire

NOTIZIA di Pierpaolo Greco   —   31/07/2012

Inizia finalmente e in concreto il nuovo corso del Podcast Audio di Multiplayer.it. Per tutte le novità vi invitiamo a leggere la notizia pubblicata ieri mentre ora lasciamo spazio alla puntata 145 che sarà registrata questa sera, martedi 31 luglio, alle 21.30 sul server Brigata di TeamSpeak.

Episodio 145 con Pierpaolo Greco e Antonio Fucito
Argomento: Lo stato del software videoludico giapponese a partire dalle ultime dichiarazioni su Metal Gear Solid 5, Gran Turismo 6, Final Fantasy Versus XIII. Non mancherà una digressione sul freemium.
Fonti: Hideo Kojima: sviluppare Metal Gear Solid è come prepararsi per le Olimpiadi
Gran Turismo lead talks Vita, GT6 and mods
Final Fantasy Versus XIII - Yoichi Wada smentisce la cancellazione
Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Video di presentazione
Sony annuncerà due nuovi titoli alla Gamescom
Hideaki Itsuno parla di Dragon's Dogma 2
Capcom, profitti a +290% grazie anche a Dragon's Dogma
Le produzioni freemium rappresentano il futuro dell'industria, secondo EA e BBC

Riserva: odore di nextgen tra annunci smentiti dell'ennesimo restyling di PlayStation 3 e allarmismo pessimista di EA e Ubisoft.
Fonti: La nuova PlayStation 3 non sarà alla Gamescom, dettagli su capacità e prezzo
EA: le console next gen arriveranno l'anno prossimo
La mancanza di nuove console ci penalizza, dice il CEO di Ubisoft
Ouya: una nuova console

E ora passiamo alle istruzioni per partecipare. Prima di tutto è essenziale scaricare TeamSpeak direttamente dal sito ufficiale. Il programma è disponibile per PC, Macintosh, Linux, iOS e Android e quindi non avete scusanti per non utilizzarlo. Una volta installato e configurato dovete selezionare Server List dal menu Connections, quindi Italy dal menu a tendina Country e infine scrivere brigata nello spazio Server name. A questo punto applicando i filtri, dovrebbe apparire il singolo server, basta fare un doppio clic sul nome e TeamSpeak si collegherà. Dall'elenco di tutte le stanze dovete selezionare quella intitolata Multiplayer.it Podcast e il gioco è fatto. In alcune versioni di TeamSpeak è necessario inserire manualmente l'indirizzo IP del server: 178.19.162.15.
Vi ricordiamo che non sarà possibile parlare nel canale fino a quando i presentatori non avranno abilitato questa possibilità agli ascoltatori selezionati ed è essenziale assicurarsi in precedenza di avere un microfono collegato e funzionante attraverso le impostazioni di TeamSpeak. Inoltre è vivamente consigliato l'uso di cuffie o auricolari per evitare il fastidioso effetto di ritorno dell'audio.

Interagire con i presentatori, a questo punto, è facilissimo. Quando avete qualcosa da dire che reputate interessante ai fini del dibattito in corso, o anche se semplicemente sentite lo stimolo a commentare o criticare quello che si sta dicendo, basta inviare un messaggio privato al moderatore indicando la propria disponibilità a intervenire e spiegando sinteticamente, quello che si vuole dire. A questo punto, se selezionati, verrete avvisati e vi sarà offerta la possibilità di parlare live. La nuova formula del Podcast ha bisogno di voi quindi è fondamentale che siate presenti e attivi e non dimenticatevi mai di spargere la voce per coinvolgere nuovi ascoltatori!