53

Gamescom 2012 - Il crafting delle armi di Dead Space 3 in video

Un nuovo sistema per modificare e personalizzare le armi, con la possibilità di modificarne l'aspetto utilizzando materiali grezzi e componenti trovate in giro

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/08/2012

Tra le novità introdotte in Dead Space 3 rispetto ai capitoli precedenti c'è un nuovo sistema di crafting delle armi che dovrebbe discostarsi parzialmente dal sistema dei "nodi" utilizzato in precedenza.

Possiamo avere un'idea del suo funzionamento guardando il video sottostante, dedicato proprio a questa particolare funzione all'interno del gioco. Gli oggetti raccolti, come materiali grezzi e componenti varie, possono essere assemblate per migliorare o modificare le armi del protagonista. Legato a questa funzione è anche un particolare contest chiamato "Tools of Terror" organizzato sul sito ufficiale del gioco, nel quale è possibile sottoporre un proprio progetto per un'arma devastante che, se scelta dalla giuria, può essere introdotta nel gioco.

Il nuovo sistema comprende una serie maggiore di variabili per modificare i parametri delle armi, non più legate esclusivamente a capienza, potenza e arma secondaria, come è ben visibile dalla metà del video in poi.

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2012 per seguire tutte le novità al fianco della nostra redazione.