91

Assassin's Creed III - Il nuovo trailer è censurato nella versione USA

Mancano le scene sull'eliminazione delle truppe americane

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/10/2012

Un particolare caso di censura selettiva è stato messo in luce da Kotaku per quanto riguarda il nuovo trailer rilasciato da Ubisoft per Assassin's Creed III.

Il video, uscito ieri, mostra la storia di Connor dalla distruzione del suo villaggio alla scelta di far parte degli Assassini, fino al ruolo attivo nella Rivoluzione Americana. Nella versione USA del video, tuttavia, mancano circa 30 secondi che per l'appunto corrispondono ad alcune scene in cui il protagonista attacca, piuttosto brutalmente, alcune truppe americane.

Trattandosi di un personaggio che agisce al limite della scena della storia, senza essere ufficialmente alleato di una fazione soltanto, il protagonista si trova in effetti a combattere su più fronti. Evidentemente, almeno per quanto riguarda il trailer di presentazione non è sembrato il caso di mostrare delle scene del genere, vedremo se ci saranno modifiche applicate anche ai contenuti del gioco, anche se sembra decisamente improbabile. Qua sotto potete vedere il trailer americano censurato e di sotto quello in Italiano.

Fonte: Kotaku