18

Star Citizen - La campagna di finanziamento finisce a 6.235.690 dollari

Il team ha letteralmente stappato una bottiglia in diretta per festeggiare la fine di una campagna di finanziamento decisamente popolare

NOTIZIA di Mattia Armani   —   19/11/2012

Star Citizen, con 86.973 finanziatori, è il titolo crowfunding più finanziato di sempre e, con un rush finale notevole, ha superato l'ultimo ostacolo arrivando a $6.235.690 sui 2.000.000 richiesti.

Si tratta di un traguardo ovviamente importante, ma la somma rappresenta solo di una parte dei soldi che confluiranno nello sviluppo del titolo, con le prime spese che sono state ancitipate da Chris Roberts e soci e con diversi finanziatori pronti a intervenire che ora hanno avuto la conferma che il pubblico è pronto a un simulatore spaziale di nuova generazione.

Grazie ai fondi supplementari il numero di sistemi spaziali che verranno implementati al lancio saranno 100, superando quelli presenti in Privateer, e la campagna Squadron 42 potrà contare a 50 missioni doppiate da attori professionisti. Almeno uno di questi, tra l'altro, sarà un attore che ha lavorato nella serie Wing Commander. Ci sarà, inoltre, l'ormai immancabile companion app e ci sarà una nuova base spaziale. Aumenta infine la dimensione delle navi pilotabili con la Bengal Carrier che promette di esaudire la promessa di navi madre capaci di lanciare astronavi pilotate da giocatori in carne e ossa.

Link: RobertsSpaceIndustries