28

SEGA sta costringendo gli utenti a rimuovere i video di vari Shining Force da YouTube

Un comportamento davvero antipatico

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/11/2012

Nei giorni scorsi SEGA ha fatto una campagna a tappeto per far rimuovere tutti i video di Shining Force III e di Shining the Holy Ark da YouTube. Lo scopo è di proteggere il lancio giapponese di Shining Ark per PSP evitando che chi fosse alla ricerca di filmati del gioco finisca su vecchi video riguardanti i vecchi titoli della serie.

A parte che un comportamento del genere è implicitamente offensivo verso i potenziali clienti, che sembrano essere considerati incapaci di fare distinzioni tra il nuovo e il vecchio gioco, il modus operandi di SEGA è di una prepotenza incredibile verso chi, dopotutto, non ha fatto altro che pubblicare materiale per celebrare i suoi vecchi classici del publisher, dimostrandogli un affetto che andrebbe premiato più che censurato.

Comunque, sono stati molti i canali di YouTube colpiti da SEGA, compreso il popolarissimo TotalBiscuit che, in preda al disgusto, ha per protesta rimosso tutti i video di giochi SEGA. Nessun tipo di contenuto è stato risparmiato, anche dei video con i fan che parlavano del gioco, senza mostrarne alcuna sequenza! Insomma, sono stati tutti accusati di violazione di copyright e costretti a rimuovere i video come fossero dei criminali!

Fonte: Destructoid