18

Rayman Legends, disponibili da oggi la demo e un nuovo trailer

Il gioco sfrutterà a fondo le peculiarità del GamePad

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/12/2012

Come anticipato qualche giorno fa, è disponibile da oggi su Nintendo eShop la demo di Rayman Legends per Wii U.

Il nuovo episodio della serie curata da Michel Ancel, che si pone come un ideale sequel dell'ottimo Rayman Origins, ci vedrà controllare Rayman e i suoi amici all'interno di livelli spesso basati su ambientazioni fantasy, con un occhio di riguardo alle peculiarità del GamePad. Riportiamo il comunicato ufficiale.

Ubisoft annuncia che da oggi i giocatori Europei avranno l'opportunità di provare in anteprima Rayman Legends per Wii U, grazie all'uscita della demo su Nintendo eShop. Il titolo sarà pubblicato in Gippone da Nintendo nel corso della primavera del 2013, mentre nei territori EMEA sarà rilasciato il 28 febbraio 2013 (nel Regno Unito dal primo marzo).

Rayman Legends sfrutta tutte le potenzialità del nuovo Wii U GamePad per offrire ai giocatori un'esperienza multiplayer innovativa, che va ben oltre le modalità tradizionali degli altri giochi di piattaforme. Infatti, i giocatori potranno utilizzare il touch screen del Wii U GamePad per eliminare i nemici o liberare il proprio percorso, sfruttando il giroscopio per manipolare e ruotare le piattaforme. Inoltre, se la televisione è occupata, sarà possibile continuare l'avventura di Rayman e dei suoi amici sullo schermo del GamePad.

Il gioco conserva tutta l'atmosfera fantasy del predecessore, aggiungendo moltissime novità, tra cui nuove modalità molto divertenti e appassionanti, nuovi personaggi, ambientazioni e una nuova colonna sonora. La pluripremiata squadra di grafici, progettisti e compositori si è riunita nuovamente per creare una versione avanzata del motore UbiArt, che garantirà a Rayman Legends nuovi elementi di gioco multi-dimensionali, oltre a un nuovo sistema di illuminazione e rendering in grado di rendere la grafica del gioco ancora più spettacolare.

"Siamo davvero lieti che il nostro promettente Rayman Legends sarà pubblicato da Nintendo in Giappone", ha dichiarato Geoffroy Sardin, responsabile marketing e vendite di Ubisoft EMEA. "Lo scorso anno, il gameplay unico di Rayman ha conquistato milioni di giocatori in tutto il mondo con Rayman Origins. Siamo quindi molto felici che il suo successore potrà beneficiare dell'incomparabile esperienza di Nintendo nel mercato giapponese".