0

Psychonauts 2 - 18 milioni per realizzarlo, Notch si ritira

Prezzuccio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/02/2013

Qualche tempo fa, erano sorte nuove speranze per il possibile arrivo di uno Psychonauts 2, dopo che Markus 'Notch' Persson, autore di Minecraft, si era dimostrato molto propenso a collaborare con Double Fine per la creazione di un seguito del celebre action adventure.

Solo che, oggi, si viene a sapere che la cifra richiesta per un progetto del genere è incredibilmente alta, cosa che ha portato Notch a fare un veloce dietrofront sull'argomento. "Credo in qualche modo che con un paio di milioni si intendessero due milioni di dollari", ha spiegato Notch a Reddit, "non avevo dubbi che Psychonauts 2 avrebbe facilmente fatto riprendere una cifra del genere. Ma è venuto fuori che vogliono 18 milioni di dollari, ahah".

Non che il cash manchi al creatore del fenomeno di massa Minecraft, con Mojang che ha riferito introiti per 240 milioni di dollari nello scorso anno, ma l'investimento diventerebbe veramente rischioso su cifre del genere, anche per Notch, che ha deciso di ritirarsi dalla collaborazione.

Fonte: VG247