0

L'edizione europea di Scribblenauts Unlimited è stata ritirata dai negozi?

Può darsi sia affetta da un grave bug

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   06/02/2013

Dopo la notizia del ritardo per l'edizione europea di Scribblenauts Unlimited, sembra addirittura che Nintendo abbia ordinato il ritiro delle copie del gioco già distribuite nei negozi, sia per quanto concerne la versione 3DS che la versione Wii U.

Nella nostra recensione, basata sull'edizione digitale, non abbiamo riscontrato problematiche tali da richiedere un intervento del genere, dunque può darsi che la cosa riguardi solo le copie retail oppure che si manifesti in particolari situazioni. Del resto stiamo parlando di un titolo che fa riferimento a un vocabolario vastissimo per la creazione di oggetti e personaggi sullo schermo.

Viene però il sospetto che la questione possa dipendere anche da qualcosa di diverso, magari non un bug quanto piuttosto un termine "scomodo", eventualmente offensivo, presente nel dizionario. Ricordiamo come sia accaduto qualcosa di simile nel primo episodio di Scribblenauts, dove digitare la parola "sambo" faceva comparire un cocomero, richiamando in pratica una terminologia razzista nei confronti delle persone di colore.

Fonte: Go Nintendo