2

Shadowrun Returns ha un'arma segreta

The Infinite Resolution Rendering Engine

NOTIZIA di Mattia Armani   —   25/02/2013

In un lungo update dedicato allo sviluppo di Shadowrun Returns, Jordan Weisman ha ribadito ancora una volta che il progetto si sta ampliando notevolmente grazie al successo della campagna Kickstarter.

Il titolo ha ottenuto più del quadruplo dei fondi necessari per lo sviluppo e questa inattesa ricchezza ha consentito agli sviluppatori di creare un editor complesso e di aggiungere dettagli e feature al titolo. Tra queste c'è una misteriosa arma che Weisman ha chiamato The Infinite Resolution Rendering Engine. La parola infinito sottintende capacità prodigiose e queste lo sono effettivamente visto che provengono direttamente dalla fantasia.

Shadowrun Returns, infatti, avrà un complesso sistema testuale che ci offrirà descrizioni complesse, background emozionali e dettagli su odori e suoni. Anche le conversazioni saranno estremamente complesse e saranno anch'esse condite da descrizioni dettagliate dei personaggi coinvolti. Dopo aver esaltato la componente ruolistica del titolo, affine alle proprie radici cartacee, Weisman è sceso sul piano concreto puntando i riflettori sulle meccaniche di gioco complesse e sulla cura posta dal team di sviluppo nella creazione del mondo di gioco.

Link: Shadowrun Returns - Aggiornamento sullo sviluppo