2

Haunted Hollow - Un nuovo strategico "horror" di Firaxis per iOS

Con 4 nuove immagini

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   21/03/2013

2K Games e Firaxis, team specializzato in strategici, responsabile di XCOM e Civilization V, tanto per dirne un paio, annunciano un nuovo gioco per iOS.

Il titolo è Haunted Hollow e si presenta come un particolare strategico dal look cartoonesco ambientato in una sorta di villaggio infestato da fantasmi, vampiri e altre creature oscure. Il gioco è caratterizzato da una struttura in due fasi differenziate: in una ci troviamo a gestire e costruire una casa infestata che fa da base per le varie creature da inviare nel villaggio vicino. Aggiungendo stanze e strutture possiamo aumentare le tipologie di unità horror che vanno a comporre l'"esercito" a disposizione, e farle evolvere come accade nella classica gestione delle basi all'interno degli RTS. La seconda fase è quella più propriamente dedicata al "combattimento": le unità vengono inviate nel villaggio, e qui si scontrano con le creature provenienti dalla casa infestata rivale, presente all'altro capo del paese. Questa può essere gestita dalla CPU se si gioca in singolo o da un altro giocatore in multiplayer.

Conoscendo l'esperienza di Firaxis nell'ambito degli strategici e gestionali e il livello della produzione assicurato da 2K Games, c'è da aspettarsi un titolo mobile da tenere decisamente d'occhio.