92

Bethesda ringrazia i videogiocatori per il successo di Skyrim e annuncia un nuovo progetto

E si prepara per una nuova avventura

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/04/2013

Sul forum ufficiale di Bethesda è apparso un messaggio di ringraziamento per tutti i videogiocatori che hanno reso possibile il successo di The Elder Scrolls V: Skyrim, il capitolo più venduto della serie.

Per gli sviluppatori l'avventura del gioco è iniziata nel 2006 e prosegue tutt'oggi con la realizzazione di nuovi contenuti. Il post preannuncia anche l'inizio del prossimo progetto del team di sviluppo. Una nuova pergamena polverosa in arrivo? Chissà. Intanto leggiamo i ringraziamenti senza starci troppo ad arrovellare:

-----------------------
Per noi Skyrim è stato un lungo atto d'amore che dura dal 2006. Mai avremmo immaginato che sarebbe diventato il fenomeno che è oggi e tutto grazie a voi, che avete contribuito al suo successo. Non vi ringrazieremo mai abbastanza: lo avete apprezzato, lo avete detto al mondo, lo avete fatto vostro.

Nell'ultimo anno e mezzo abbiamo lavorato ai nuovi contenuti per Skyrim: aggiornamenti, Creation Kit, Steam Workshop, supporto Kinect ed espansioni. Parte del nostro team è stato anche impegnato con la preproduzione del nostro prossimo gioco, un titolo giunto a un punto tale da richiedere la massima attenzione per realizzare il nostro progetto migliore.

Nonostante ciò, Skyrim ha ancora bisogno del nostro intervento. Abbiamo riversato moltissime energie in Skyrim e non lo abbandoneremo mai.

Ci siamo appassionati alle vostre storie, ai vostri trionfi e ai vostri consigli. Ma una cosa in particolare è emersa tra la miriade di email, lettere e post: i videogame contano. Sono importanti per voi quanto lo sono per noi. Non è solo una questione di intrattenimento: è qualcosa che riguarda il vostro tempo, la cosa più preziosa che avete e voi avete scelto di trascorrerlo con il nostro gioco.

Grazie ancora per il vostro sostegno. Vi vogliamo coinvolti nella nostra community ancora per molto. Spargete la voce. I videogiochi sono la forma d'intrattenimento migliore del mondo, poiché arrivano dove gli altri non possono: premiano il giocatore con la meraviglia dell'esplorazione e l'orgoglio dell'impresa. Non vediamo l'ora di condividere con voi la nostra prossima avventura.

A presto.

Bethesda Game Studios
------------------------

Il post sul blog ufficiale di Bethesda: Link