1

The Big Blue - Il nuovo "Ecco" non ce la fa su Kickstarter, ma non è finita

Scatta il piano B: Little Blue

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   29/04/2013

Nonostante la suggestione che poteva scaturire da un "seguito spirituale" di Ecco the Dolphin, la campagna Kickstarter di The Big Blue non è andata a buon fine.

Ed Annunziata, responsabile del progetto nonché creatore dell'originale action adventure sottomarino di Sega, annuncia che la raccolta fondi si è fermata a solo 55.764 dollari, decisamente pochi rispetto all'obiettivo prefissato da 665.000 dollari per portare a termine lo sviluppo. Tuttavia, come il delfino Ecco, anche il suo creatore non ha intenzione di tirarsi indietro di fronte al destino avverso e ha elaborato un "piano B": il team ha intenzione di rilasciare una versione in scala ridotta del progetto originale, in modo da farlo provare agli utenti e convincere così più persone della bontà di The Big Blue.

Little Blue vedrà allora un delfino e un'altra non meglio identificata creatura marina alle prese con vari enigmi, all'interno di una meccanica legata all'esplorazione sottomarina e all'utilizzo di suoni e "musiche" in grado di permettere l'interazione con gli scenari e gli altri personaggi. Questo dovrebbe servire, secondo Annunziata, a convincere altri utenti a sostenere lo sviluppo di The Big Blue, che quindi verrà probabilmente riproposto prossimamente in crowd funding.

Fonte: The Big Blue su Kickstarter