71

Call of Duty: Ghosts è ambientato in un mondo a parte, con una sua storia indipendente

Nessun collegamento con gli altri capitoli

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/05/2013

A quanto pare, non ci sono collegamenti diretti, in termini di storia e ambientazione, tra il nuovo Call of Duty: Ghosts e le serie Black Ops e Modern Warfare.

Nonostante la comunanza della serie principale e l'idea del futuro più o meno prossimo, più o meno catastrofico, si tratta di fatto di universi paralleli dal punto di vista delle storie e degli eventi di sfondo. Zach Volker, animatore presso Infinity Ward, ha precisato che Call of Duty: Ghosts fa parte di un nuovo arco di storia: "Non rientra nell'universo di Modern Warfare e nemmeno in quello di Black Ops, è un mondo a parte", ha precisato, "ha il suo cast di personaggi, il suo contesto preciso con gli eventi che accadono in quel mondo e una sua cronologia".

L'America in ginocchio vista nel primo trailer di presentazione, dunque, non ha niente a che fare con gli scenari da nuova guerra fredda di Black Ops II, ma è una storia a sé stante. In questo particolare universo, come già riportato, gli USA sono allo sbando, sotto attacco e sia fisicamente che moralmente e psicologicamente a pezzi. In tutto questo dramma, l'ultima speranza sembra riposta nella squadra dei Ghosts, soldati d'elite inviati a portare a termine missioni impossibili.

Fonte: PCgamesN