Titan di nome e di fatto: lo sviluppo del nuovo MMO di Blizzard sembra una fatica titanica a questo punto, con il suo rilascio che comincia a perdersi nelle nebbie di un lontano futuro.
E' più o meno dal 2006 che il nuovo gioco Blizzard, destinato a succedere a World of Warcraft in termini di rilevanza, è in sviluppo presso l'etichetta e se ne parla ormai da svariati anni, ma non c'è ancora nulla di concreto da vedere al riguardo. Non solo, alle difficoltà incontrate finora si aggiunge adesso anche la necessità di grossi cambiamenti strutturali al gioco, che hanno costretto Blizzard a tornare indietro e modificare sensibilmente il design e la tecnologia alla base del progetto.
Questo è quanto riferito da Shon Damron di Blizzard, in risposta alla notizia, riportata da Venture Beat, sulla possibilità che Titan sia spostato al 2016: "siamo giunti ad un punto in cui si è manifestata la necessità di effettuare alcuni vasti cambiamenti al design e alla tecnologia alla base del gioco. Stiamo utilizzando questa opportunità per spostare alcune delle nostre risorse su altri progetti, mentre il team di base si occupa di questi adattamenti della tecnologia e degli strumenti per poter fare posto alle nuove introduzioni studiate. Ricordiamo inoltre che non abbiamo mai annunciato alcune data per l'MMO". Insomma, sembra decisamente confermato il fatto di un (almeno parziale) "reset" imposto al progetto, con il ritorno a fasi di progettazione che verosimilmente ritarderanno ulteriormente l'arrivo di Titan sul mercato.
Fonte: Kotaku