8

Shadowrun Returns arriva a luglio, con editor completo

Il 25 luglio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/06/2013

Previsto inizialmente per giugno, Shadowrun Returns è stato posticipato al mese prossimo e arriverà dunque a luglio, per la precisione il 25 luglio, su PC e tablet, ma con qualcosa in più.

Oltre al gioco base, gli sviluppatori hanno intenzione di rilasciare un completo editor che consente, attraverso l'utilizzo di diversi strumenti, di creare nuove esperienze videoludiche all'interno di quel mondo e su quella struttura sviluppata dal team indipendente Hairbrained Schemes. "L'idea di rilasciare tutti i file di editor per la campagna di Shadowrun Returns è basata sulla mia esperienza passata insieme a Trent Reznor sull'Alternate Reality Game per l'album Year Zero", ha spiegato il fondatore del team, Jordan Weisman.

"Trent ha dato la possibilità a tutti i fan di remixare la sua musica in qualsiasi modo rilasciando le tracce dell'album in versione Garage Band. Con Shadowrun Returns vogliamo fare la stessa cosa. I giocatori partono da quello che abbiamo creato e ci costruiscono sopra altre cose". Dopo un'ottima campagna di finanziamento su Kickstarter che ha portato il gruppo a raccogliere 1,9 milioni di dollari, Shadowrun Returns arriverà dunque il 25 luglio su PC, iOS e Android, proponendosi come seguito diretto del classico RPG ad ambientazione cyberpunk.

Fonte: ShackNews