D4, sigla che sta per Dark Dreams Don't Die, è un'avventura grafica impostata più sulla scia delle produzioni TellTale che su quella di Deadly Premonition. Un concept che, proprio come accade per le produzioni TellTale, consentirà ad Access di rilasciare il titolo suddiviso in episodi pubblicati in forma digitale.
Il personaggio principale è un detective e deve risolvere l'omicidio della moglie. Il protagonista, che si chiama David, è stato vittima dell'evento che ha portato alla morte della moglie, ma è sopravvissuto miracolosamente. Purtroppo non ricorda nulla del momento che ha cambiato la sua vita ma ha acquisto la capacità di rivivere alcuni eventi del passato, ottenendo un'abilità investigativa unica e incredibile. Abilità che David vede come una strada per salvare la moglie anche se questa possibilità potrebbe essere una mera illusione del protagonista.
Passando al gameplay, D4 sfrutta il Kinect per aumentare l'immedesimazione del giocatore. Questi infatti deve imitare fedelmente le movenze del suo alter-ego nel relativo ricordo e la fedeltà della mimica altera lo svolgersi della scena. Il sensore, tra l'altro, sarà usato anche nei dialoghi con i giocatori che potranno interagire parlando direttamente ai personaggi del gioco.
Fonte: IGN