In una lunga intervista, gli sviluppatori di Watch Dogs hanno ribadito che in Watch Dogs di scriptato c'è ben poco. L'esito di un incidente dipende esclusivamente dalla velocità e dal numero di macchine coinvolte nello scontro e il giocatore ha un gran numero di strumenti con cui alterare il contesto.
Il team ha anche confermato la presenza delle barche come veicoli utilizzabili e ha specificato che i giocatori che entrano nella partita single player di qualcuno sono dei mercenari chiamati a svolgere particolari missioni di hacking in cambio di gloria e denaro. Maggiore è il successo di questi "Fixer, più grandi sono i contratti che possono ottenere.
Dal punto di vista tecnologico il titolo, almeno su PC, garantirà effetti come ambient occlusion, massive dynamic light, HDR, depth of field e illuminazione globale. Le versioni per le console next-gen dovrebbero equivalersi con gli sviluppatori che affermano di non vedere, almeno allo stato attuale delle cose, grandi differenze tra le potenzialità di PS4 e Xbox One.
Fonte: GamingBolt