35

Dragon's Dogma Quest arriva anche su iOS

Espansione mobile

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/07/2013

Abbiamo parlato il mese scorso di Dragon's Dogma Quest, nuovo capitolo dell'action RPG ad ambientazione fantasy di Capcom comparso un po' a sorpresa nella lineup del publisher di Osaka.

Alla sua presentazione, il gioco è stato annunciato come titolo in esclusiva per PlayStation Vita, ma secondo quanto riportato oggi da PocketGamer Dragon's Dogma Quest arriverà anche su iOS, in data ancora da precisare. La versione iPhone e iPad non dovrebbe discostarsi da quella per il portatile Sony, proponendo uno spin-off piuttosto diverso dall'esperienza in stile RPG classico a mondo aperto vista sulle console domestiche.

Dragon's Dogma Quest è dunque un RPG free-to-play rappresentato in 2D, che mischia elementi strategici a qualche dinamica dungeon crawler, essenzialmente ponendo il giocatore in controllo di squadre di pedine con le quali esplorare i dungeon, anche in compagnia di altri giocatori. L'uscita della versione Vita è prevista per autunno, probabilmente nello stesso periodo arriverà anche quella iOS.