8

Wayward Manor - Video di introduzione e sito ufficiale per il gioco di Neil Gaiman

Parte la raccolta fondi

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/07/2013

Abbiamo parlato ieri di Wayward Manor, il primo videogioco che vede il coinvolgimento diretto dello scrittore Neil Gaiman, che ha di fatto ideato l'intero progetto.

Riportiamo dunque qui il link al sito ufficiale del gioco, che presenta anche diversi disegni preparatori, artwork e illustrazioni che possono già dare un'idea dello stile caratteristico del gioco, e il video di introduzione al progetto, presentato dallo stesso Gaiman.

Il sito funge anche da riferimento per il crowd sourcing con cui il team di sviluppo ha intenzione di finanziare il gioco, con i classici pacchetti da acquistare a prezzi diversi, a partire dai 10 dollari necessari per assicurarsi una copia digitale del gioco. Wayward Manor si presenta come una sorta di avventura dai toni oscuri e quasi horror, ma filtrati da uno stile che vira decisamente più sull'umoristico e il fiabesco, qualcosa di simile a Coraline, per rimanere nell'ambito delle produzioni dell'autore, e racconta la storia di un fantasma che non ha intenzione di abbandonare la sua antica magione nel New England.

Link: Wayward Manor - sito ufficiale