37

EverQuest Next Landmark - Un Minecraft all'ennesima potenza

Mondi procedurali e crafting estremo con grafica next-gen

NOTIZIA di Mattia Armani   —   02/08/2013

Con l'annuncio di EverQuest Next è arrivato anche quello di EverQuest Next Landmark, una sorta di Minecraft ambientato nell'universo della celebre serie MMO.

Come rivelato dall'annuncio di Next, la tecnologia del nuovo MMO è basata su un dinamismo estremo, dinamismo che è stato sfruttato per creare un titolo free-to-play alternativo che uscirà in inverno. Come in Minecraft, in Landmark ci saranno mondi generati proceduralmente e svincolati da qualsivoglia trama. I giocatori potranno raccogliere risorse e cercare progetti con il fine di costruire qualsiasi cosa.

E il livello del crafting sarà talmente complesso, almeno secondo quanto è stato affermato dagli sviluppatori, che sarà possibile creare anche cose nuove che, se compatibili con l'ambientazione e la qualità di EverQuest Next, potrebbero finire proprio nell'ambizioso MMORPG targato SOE in cambio di adeguato compenso. Ma sarà possibile vendere anche le creazioni che non centrano nulla con EverQuest anche se in questo caso gli acquirenti da ingolosire saranno gli altri giocatori.