27

Un team di grandi talenti annuncia Project Phoenix

Il gioco uscirà nel 2015 su PC, Mac, iOS e Android

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/08/2013

Creative Intelligence Arts, un team indie formato da vari talenti, sia orientali che occidentali, ha annunciato l'uscita di Project Phoenix, un mix di RPG e RTS in arrivo nel 2015 su PC, Mac, iOS e Android.

Notevoli gli sviluppatori coinvolti: il concept appartiene a Hiroaki Yura, l'art direction sarà di Kiyoshi Arai (Final Fantasy XII, Final Fantasy XIV), le musiche di Nobuo Uematsu (Final Fantasy). Sembra addirittura verrà coinvolto un designer segreto, autore di un celebre anime robotico, mentre ci saranno persone che hanno lavorato a titoli come Halo 4, Crysis 3, L.A. Noire, World of Warcraft, StarCraft II, Diablo III, Soul Calibur V e altri ancora.

La settimana prossima verrà lanciata una campagna su Kickstarter per il finanziamento del gioco, caratterizzata da un obiettivo decisamente fattibile: 100mila dollari. Gli immancabili stretch goal riguarderanno la creazione di location supplementari, grafica e cutscene, nonché l'uso della Eminence Symphony Orchestra e del sound engineer John Kurlander a supporto dell'opera di Uematsu.

La trama di Project Phoenix ruoterà attorno a Ruffles, un angelo che si ritrova nel mondo di Azuregard privo di memoria e incontra un templare di nome Marcus Stern. I due, insieme alla principessa Sylrianah e al mago Zarum the Lost, si troveranno a esplorare il misterioso scenario per trovare qualcosa che possa salvarlo dall'autodistruzione.

Fonte: Gematsu