5

0x10c - Notch ha spiegato nel dettaglio i motivi della cancellazione

L'aspettativa troppo elevata ha portato Notch a congelare il concept e fermare lo sviluppo dell'ambizioso sandbox spaziale

NOTIZIA di Mattia Armani   —   20/08/2013

Markus "Notch" Persson ha pubblicato un lungo post in cui spiega i motivi che hanno portato allo stop dello sviluppo del sandbox spaziale 0x10c. Non è solo una questione di ispirazione, ha affermato lo sviluppatore, ma anche di pressione.

Quello che è cambiato rispetto a prima è che ora i giocatori sono interessati ai suoi giochi e che lo sviluppo di 0x10c è stato portato avanti alla luce del sole. In questo specifico caso Notch era convinto di poterlo portare a termine ma non si tratta, comunque, del primo prototipo cancellato dallo sviluppatore.

Non è, insomma, l'eventuale fallimento a preoccupare il creatore di Minecraft quanto la summenzionata pressione che ha già portato Markus Persson a dubitare di voler continuare a sviluppare videogiochi. Persson ha deciso che ci tiene troppo per smettere ma per evitare problemi di questo tipo si dice deciso a sviluppare titoli ambiziosi, titoli che possono essere cancellati senza troppo clamore nel caso in cui non si rivelino convincenti.

Link: The Word of Notch