99

Phil Harrison ha ribadito che non c'è Xbox One senza Kinect

Il sensore è una parte integrante dell'esperienza e non verrà venduto separatamente

NOTIZIA di Mattia Armani   —   22/08/2013

Dopo aver affermato che la line-up di lancio di Xbox One è la migliore della storia delle console, Phil Harrison, passato dal ruolo di dirigente di punta Sony a vice-presidente corporativo di Microsoft, è tornato a parlare anche del nuovo Kinect.

Recentemente Microsoft ha deciso di non obbligare gli utenti a connettere il sensore per poter fruire della console. Presumibilmente la mossa è relativa alle lamentele sulla privacy degli utente ma in seguito al cambio di rotta molti hanno ipotizzato la possibilità di vedere Xbox One venduta anche senza Kinect.

Questo, secondo il dirigente Microsoft, non accadrà. Il sensore Kinect è una parte integrante di Xbox One, ha affermato Phil Harrison, al pari di processore, memoria, controller e lettore blu-ray. L'esperienza che ne deriva, ha aggiunto Harrison, è magica e rende la relazione dell'utente con la tecnologia personale.

Fonte: CVG

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare la guida definitiva alla Gamescom 2013.