Gli sviluppatori di DayZ avevano in mente un possibile periodo di uscita ma si sono trovati a cancellare il pensiero dalla loro testa vista la necessità di aspettare che il nocciolo dell'architettura network sia pronto. Si tratta di un compito specializzato, ha spiegato Dean Hall dallo showfloor della GamesCom 2013, creatore della mod originale e lead designer della nuova versione stand-alone sviluppata da Bohemia, che può essere seguito solo da un piccolo gruppo.
Ovviamente, il lavoro di artisti, animatori e designer non si è fermato. Ma il netcode è fondamentale per un titolo multiplayer che può permettersi dei bug ma non può debuttare, nemmeno in alpha, con un comparto multigiocatore inadeguato. Hall ha aggiunto che non è preoccupato del ritardo. Sicuramente l'attesa è andata scemando ma per lo sviluppatore questo non è un problema. Parafrasando le parole di Hall: si tratta di un titolo hardcore che non ha bisogno di vendere un numero esagerato di copie e un livello di aspettativa troppo elevato non è per forza positivo. La qualità è più importante del numero iniziale di giocatori e se il team avrà fatto un buon lavoro i giocatori torneranno.
Fonte: Joystiq
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare la guida definitiva alla Gamescom 2013.