40

Ryse: Son of Rome - Le micro-transazioni non andranno verso il "pay to win"

L'accumulo di esperienza alla vecchia maniera è comunque necessario

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2013

Come è stato già riferito nei giorni scorsi, Ryse: Son of Rome, almeno nella sua componente multiplayer, conterrà un sistema di micro-transazioni; tuttavia Crytek tiene a specificare che non si tratterà di un sistema invasivo e rischioso per il bilanciamento generale del gioco.

In un'intervista pubblicata da Eurogamer, il producer Justin Robey ha spiegato che il sistema è simile a quanto effettuato da EA con FIFA Ultimate Team, con l'acquisto di elementi legato soprattutto ad una riduzione dei tempi altrimenti necessari per raggiungere determinati livelli di ricchezza, ma senza andare a influire sull'esperienza necessaria. La progressione nel multiplayer si lega soprattutto all'acquisto di equipaggiamento sempre più potente, ma per comprare questi elementi è necessario sia l'oro che un livello di esperienza adeguato.

Con le micro-transazioni è possibile aumentare l'oro in maniera immediata ma armature e armi di livello superiore richiedono comunque il raggiungimento di un certo livello di esperienza, che non può essere acquistato con le micro-transazioni. Dunque, secondo Crytek, il sistema dovrebbe essere al sicuro dal rischio "pay to win" e dal conseguente sbilanciamento.

Fonte: Eurogamer.net

Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.

Per le informazioni sui giochi, le conferenze e le dirette della fiera, potete consultare lo guida definitiva alla Gamescom 2013.