53

Ubisoft Days - Tutti gli annunci ufficiali

Child of Light uscirà anche per PC

NOTIZIA di Mattia Armani   —   10/09/2013

Ubisoft ha ufficializzato sei nuovi titoli, l'applicazione Autodance per Just Dance 2014 e una nuova eroina in arrivo per The Mighty Quest for Epic Loot. Si tratta della piccola ma decisamente furba fuggiasca che si affida a uno stile combattimento fatto di attacchi rapidi a media distanza. Mentre aspettiamo materiali e maggiori informazioni ecco un sunto degli annunci.

Child of Light, realizzato da un piccolo team di Ubisoft Montreal utilizzando l'UbiArt Framework, è una rivisitazione delle fiabe più tradizionali che immergerà i giocatori in un'avventura epica nel magico mondo dipinto di Lemuria. Un mondo pieno di misteri e magia, regolato da scontri a turni ispirati ai classici jRPG. La protagonista è Aurora, una bambina rapita da casa che, durante il suo viaggio di ritorno, dovrà liberare il sole, la luna e le stelle, tenute prigioniere dalla misteriosa Regina della notte. Il titolo è previsto per il 2014 per PC e per le console di questa e della prossima generazione.

Assassin's Creed Liberation HD ripropone lo spin-off portatile del terzo capitolo della saga in alta definzione come titolo digital delivery per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Le novità includeranno audio rimasterizzato, bilanciamenti al gameplay e qualche nuova missione.

Assassin's Creed Pirates porta su mobile esplorazione libera, navigazione e ciclo giorno e notte grazie a un nuovo motore sviluppato da Ubisoft Parigi. L'ambientazione è quella del quarto capitolo della serie principale con il giocatore impegnato a conquistare i Caraibi. Il titolo è previsto entro fine 2013.

Tom Clancy's EndWar Online segna il ritorno del celebre strategico in versione browser game per PC e Mac. Sviluppato da Ubisoft Shanghai, il titolo ci metterà nei panni di uno degli ultimi leader mondiali impegnato a ricostruire la sua nazione e conquistare le poche risorse rimaste a disposizione dell'umanità. Il titolo, attualmente in beta, includerà, oltre all'ovvia dimensione PvP supportata da elementi MMO, anche una componente single player.

Rabbids Big Bang è un minigioco mobile (per tablet e smartphone) incentrato sullo sfruttamento della gravità nello spazio. Per combattere la fisica, e raggiungere le profondità dello spazio, il giocatore avrà a disposizione anche potenti jetpack.

Valiant Hearts: The Great War è un'avventura divertente e commovente, ambientata durante la Grande Guerra. I protagonisti sono cinque e dovranno affrontare le insidie del fronte occidentale, sopportare gli orrori della guerra e aiutarsi a vicenda. Anche questo titolo è stato sviluppato con il motore UbiArt Framework e sarà disponibile in forma digitale nel primo trimestre del 2014.