25

Final Fantasy XIV: A Realm Reborn - Primi aggiornamenti per la nuova versione, un milione di utenti dal lancio

Un ottimo rilancio, per il momento

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/09/2013

Durante il Tokyo Game Show 2013, Square Enix ha dedicato un keynote anche al suo MMORPG riveduto e corretto, ovvero Final Fantasy XIV: A Realm Reborn.

Secondo quanto riportato da Siliconera, il director Naoki Yoshida ha rivelato la prossima aggiunta di svariati dungeon, inclusa una Crystal Tower ispirata a Final Fantasy III che si presenta come una notevole sfida, richiedendo ben 24 giocatori per affrontarla al meglio, mentre altri due dungeon subiranno un aggiornamento con livello di difficoltà aumentato.

Ci saranno poi case personalizzabili per i giocatori all'interno del mondo di gioco, in particolare nelle tre città principali, con 380 elementi per arredarle e decorarle, oltre ad una sorta di salone di bellezza che consentirà di cambiare l'acconciatura dei personaggi.

In arrivo anche una nuova arena PvP chiamata "The Wolves' Den" che consente combattimenti tra due squadre di 4 giocatori e una nuova Primal battle che coinvolte il Good King Moogle. Yoshida ha inoltre annunciato che, dal lancio avvenuto il 28 agosto, Final Fantasy XIV: A Realm Reborn ha già visto più di un milione di login unici, con un picco di utenti contemporaneamente connessi registrato a quota 344.000.

Fonte: IGN