Finalmente anche nel mondo dei videogiochi è scoppiata una bella polemica di livello mondiale, causata da una dichiarazione di un italiano.
Tommaso de Benetti, community manager di Housemarque, parlando a titolo personale nel corso di un'intervista con Kotaku Japan, ha rilasciato una dichiarazione molto netta sulla next-gen: secondo lui, guardando alle due nuove console da videogiocatore, è chiaro che Xbox One sia più interessata all'intrattenimento centrato intorno alla TV e che i videogiochi non siano la sua priorità.
Per PlayStation 4, invece, i giochi vengono prima, quindi si pensa anche alle altre forme d'intrattenimento. Insomma, per come sono state promosse le due macchine, il buon Tommaso ritiene che PlayStation 4 abbia maggiori attrattive per i core gamer rispetto a Xbox One.
Ovviamente non sono mancate reazioni alle sue parole, che hanno scatenato l'ennesima console war, con gente che gli ha dato pienamente ragione, visti anche i relativi spot pubblicitari delle due macchine negli Stati Uniti, e altri che hanno sottolineato come in fondo lui sia il community manager di una software house che da anni pubblica titoli esclusivi per le macchine Sony, e che quindi il suo giudizio è macchiato da un palese conflitto d'interessi.
Fonte: NeoGAF