Nel corso di un'intervista con Official Xbox Magazine, Danny Isaac, executive producer presso Rare, ha rivelato che Kinect Sports Rivals gira a 1080p e 30 frame al secondo su Xbox One. "Il gioco gira a 1080p, ma a essere sinceri è solo perché i nostri addetti al rendering volevano quella risoluzione", ha detto Isaac.
"La mia opinione è che ora come ora, guardando alle piattaforme da gioco, ci si ponga quesiti differenti. Certo, grafica e risoluzione fanno parte della questione, ma ci sono anche i servizi, l'intuitività della condivisione, gli aspetti multiplayer dell'esperienza".
"Anni fa, quand'ero un ragazzo, tutto ruotava attorno al numero di poligoni che riuscivi a muovere e tutti stavano lì a contare i pixel. Penso che questo aspetto sia ancora importante, ma meno di prima. [...] Voglio dire, tutti guardano ai numeri: se considerate le macchine fotografiche, ad esempio, è sempre una questione di megapixel. Tuttavia c'è qualcuno che sappia dirmi che differenza c'è fra uno scatto fatto a 41 megapixel e uno fatto a 21? Probabilmente no. Eppure per alcuni si tratta di un elemento fondamentale. Ci sono persone che si comprano un PC di fascia alta apposta per far girare i giochi alle impostazioni più alte possibile. Io personalmente guardo all'esperienza nel suo insieme".
Fonte: VG247